Funzione prognostica d’octanalisi “Roma” - страница 5
La formula mostra anche che nella psiche del marchese de Sade, le istanze estroverse 3-Irrazio e 1-Mente, completandosi a vicenda, mostrano una dominanza congenita molto maggiore rispetto all’istanza introversa 2-Razio. Ciò significa che quando interagisce con il mondo esterno, la psiche del marchese de Sade è più in sintonia con estroversione che con introversione. Nel sistema «introversione-estroversione» della psiche del marchese de Sade, c’è un forte squilibrio verso estroversione. La psiche del marchese de Sade è molto instabile agli stimoli esterni.
La formula mostra anche che nell’inconscio a due componenti (istanze 3-Irrazio e 2-Razio, cioè «tre» e «due») c’è un squilibrio significativo verso razionalità nel sistema «irrazionalità-razionalità»: irrazionalità («tre» come seconda dominante) è molto meno attivo della razionalità («due» come prima dominante e come seconda dominante).
Ciò significa che il marchese de Sade è una persona molto pratica e le sue abitudini comportamentali sono molto difficili da cambiare.
Nella coscienza a tre componenti del Marchese de Sade (istanze 5-Anima, 4-Cuore, 1-Mente), l’istanza 1-Mente domina in modo ipertrofico, in carenza di dominanza congenita delle istanze 5-Anima e 1-Mente. Ciò significa che secondo le azioni del marchese de Sade, secondo i libri che ha scritto, secondo gli aspetti principali della filosofia da lui sviluppata, si possono studiare le proprietà dell’istanza di coscienza 1-Mente, che domina costantemente nella coscienza del marchese de Sade.
Le principali proprietà dell’istanza 1-Mente: capacità intellettuali, egoismo, senso di superiorità, mancanza di scrupoli, bugie, aggressività, desiderio di piacere, crudeltà, costruzione di relazioni secondo lo schema «Io sono superiore, tu sei inferiore».
L’analisi delle proprietà congenite della psiche del marchese de Sade mostra chiaramente che i metodi d’octanalisi consentono di identificare le relazioni causa-effetto di un disturbo mentale.
1.5. Disturbo della personalità: Nikita Dzhigurda
L’artista Nikita Dzhigurda soffre di un disturbo della personalità. Tale diagnosi è stata fatta allo showman dallo psichiatra Alexei Kazantsev in onda nel programma Secret for a Million su NTV. Lo stesso showman chiama il suo comportamento oltraggioso «berretto da Joker».
Considera i tratti congeniti della personalità di Nikita Dzhigurda.
Nikita Borisovich Dzhigurda o Nikita Borysovych Dzhyhurda (russo: Ники́та Бори́сович Джигурда́, ucraino: Нікіта Борисович Джигурда; nato il 27 marzo 1961) è un attore cinematografico, cantante e icona dei media ucraino.
Come attore, Dzhigurda è noto per i suoi ritratti di personaggi storici, in particolare per i ruoli del luogotenente di Yermak, il cosacco Ivan Koltso, in una miniserie televisiva del 1996 Yermak dei registi Uskov e Krasnopolsky, del principe Andrey Kurbsky, del re Carlo XII di Svezia e Poeta ucraino Ivan Franko.
È anche noto per il suo stile di vita e le sue esibizioni sgargianti, l’uso di volgarità russe e le sue apparizioni comiche nei video su Internet.
Dal 2008 sua moglie è pattinatrice Marina Anissina. La sua prima moglie era l’attrice Marina Esipenko.
Dal 2011 collabora molto con il produttore hip-hop di Mosca – KOKA beats.
Nikita Borisovich Dzhigurda – attore teatrale e cinematografico sovietico e ucraino, regista, sceneggiatore, cantautore. Artista popolare della Repubblica cecena (2008), artista onorato dell’ASSR cabardino-balcanico (1987). Nel settembre 2016, Dzhigurda ha annunciato un cambio di nome e cognome in Janatan El-Air Bratash Ji Pogorzhelsky von Gan Eden.