Funzione prognostica d’octanalisi “Roma” - страница 7
L’analisi delle proprietà congenite della psiche di Nikita Dzhigurda mostra chiaramente che i metodi d’octanalisi consentono di identificare le relazioni causa-effetto di un disturbo mentale.
1.6. Disturbo di personalità: Ernest Hemingway
Considera i tratti congeniti della personalità di Ernest Hemingway.
Ernest Miller Hemingway (21 luglio 1899 – 2 luglio 1961) è stato un romanziere, scrittore di racconti e giornalista americano. Il suo stile economico e sobrio, che includeva la sua teoria dell’iceberg, ha avuto una forte influenza sulla narrativa del XX secolo, mentre il suo stile di vita avventuroso e l’immagine pubblica gli hanno portato l’ammirazione delle generazioni successive. Hemingway ha prodotto la maggior parte del suo lavoro tra la metà degli anni ’20 e la metà degli anni ’50 e nel 1954 gli è stato conferito il Premio Nobel per la letteratura. Ha pubblicato sette romanzi, sei raccolte di racconti e due opere di saggistica. Tre dei suoi romanzi, quattro raccolte di racconti e tre opere di saggistica sono state pubblicate postume. Molte delle sue opere sono considerate dei classici della letteratura americana.
Hemingway ha ricevuto ampi riconoscimenti grazie ai suoi romanzi e numerosi racconti – da un lato, e la sua vita piena di avventure e sorprese – dall’altro. Il suo stile, conciso e ricco, ha influenzato in modo significativo la letteratura del XX secolo.
Questo scrittore americano ha sofferto di attacchi acuti di depressione che hanno portato a un crollo mentale. I sintomi erano tendenze suicide, manie di persecuzione e frequenti esaurimenti nervosi dello scrittore. Quando Hemingway tornò in America da Cuba nel 1960, accettò immediatamente di essere curato in una clinica psichiatrica: era tormentato da frequenti depressioni, un senso di insicurezza e paura costante. Tutto ciò ha interferito con il suo lavoro. Uscendo dalla clinica, Hemingway si rese conto che non poteva scrivere come prima, e poi avvenne il suo primo tentativo di suicidio, interrotto dai parenti. La moglie dello scrittore lo convinse a sottoporsi a un secondo ciclo di cure, ma aveva ancora l’intenzione di suicidarsi. Un paio di giorni dopo essere stato congedato, Hemingway si è sparato alla testa con la sua pistola preferita…
Ernest Hemingway è nato il 21 luglio 1899, la formula octanalitica della personalità
13 gioro lunare / 34-Sagittario / 92% + // 42-Cancro / 2-24-Maiale.
Se Hemingway avesse preso confidenza con la formula octanalitica della sua personalità, avrebbe compreso la causa oggettiva della sua depressione, non si sarebbe sparato alla testa con la sua pistola preferita, si sarebbe registrato nel sistema di patronato octanalitico per il necessario psico-correzione.
Un’analisi delle proprietà dominanti congenite della psiche di Ernest Hemingway mostra chiaramente che i metodi d’octanalisi consentono di identificare le relazioni di causa ed effetto di un disturbo mentale.
1.7. Disturbo della personalità: Vincent van Gogh
Considera i tratti congeniti della personalità di Vincent van Gogh.
Vincent Willem van Gogh (30 marzo 1853 – 29 luglio 1890) è stato un pittore post-impressionista olandese che divenne postumo una delle figure più famose e influenti nella storia dell’arte occidentale. In un decennio, ha creato circa 2.100 opere d’arte, tra cui circa 860 dipinti ad olio, la maggior parte dei quali risalgono agli ultimi due anni della sua vita. Includono paesaggi, nature morte, ritratti e autoritratti, e sono caratterizzati da colori audaci e pennellate drammatiche, impulsive ed espressive che hanno contribuito alle basi dell’arte moderna. Non avendo successo commerciale nella sua carriera, ha lottato con una grave depressione e povertà, che alla fine lo hanno portato al suicidio all’età di trentasette anni.